Il Ristorante a Messina
è situato vicino al Palazzo Municipale, in una delle zone più antiche e cuore pulsante della città di Messina, tra il Teatro Vittorio Emanuele e Il Duomo. Ristrutturando i locali che ci ospitano abbiamo sentito l'esigenza di dare un’anima ad un luogo che sarebbe dovuto diventare “casa vostra” creando un’atmosfera che fosse confortevole, avvolgente, calda.
Con il nostro architetto/amica abbiamo messo a punto ogni piccolo dettaglio che rispecchiasse il nostro stile, dai colori alla luce, dagli arredi agli elementi decorativi. L’allestimento ha previsto come fulcro la parete di cementine dal disegno originale attorno alla quale i colori delle pareti, gli arredi e gli originali quadri creano la giusta atmosfera aiutati da un gioco di luci, a volte più intense altre più fioche a seconda del momento della giornata.
La tavola prevede due mise en place, una mattutina più easy, ed una serale più raffinata dove i toni del grigio e il bianco la fanno da padrone.
La varietà dei nostri piatti e i colori della tradizione, meritano la migliore accoglienza per chi vorrà sceglierci, certi che il nostro ristorante a Messina rappresenti un punto di incontro per chi vorrà provare i migliori presidi slow food.

[LA NOSTRA CUCINA]

Vi proponiamo un viaggio in Sicilia attraverso la sua tradizione culinaria, che possiede una varietà di piatti ricca di prodotti, spezie e profumi che testimoniano quanto forti siano state le contaminazioni ereditate dalle varie dominazioni succedutesi nella nostra isola.
Punto di partenza sono le materie prime di alta qualità, scelte nel rispetto delle stagioni e prediligendo la produzione del territorio, molte di Presidio Slow Food.
I piatti sono realizzati con semplicità e rigore, per lo più espressi, reinterpretando la tradizione in versione moderna.
Il menù prevede una degustazione a sei portate che varia ogni mese unitamente ad una piccola carta legata anch'essa alla stagionalità.
La proposta del fuori-menù cambia quotidianamente.

[ALLEANZA DEI CUOCHI SLOW FOOD]

La nostra scelta di legare indissolubilmente tradizione, territorio e qualità dei prodotti per offrire il meglio ai nostri ospiti è premiata con la nostra presenza nel progetto dell'Alleanza tra i Cuochi e i Presìdi Slow Food. I Presìdi Slow Food sono il risultato di un costante lavoro (che dura da oltre dieci anni) che si propone di affermare la tutela della biodiversità, dei saperi produttivi tradizionali e dei territori, stimolando l’adozione di pratiche produttive sostenibili e con un approccio etico al mercato: per un cibo buono, genuino, naturale, pulito e giusto. L’Alleanza è una rete solidale che lega i produttori dei Presìdi ai ristoratori, che si impegnano a cucinare e valorizzare i loro prodotti e garantiscono l’impiego regolare dei prodotti di almeno tre Presìdi contrassegnandoli nei menu con il segno : per un cibo buono, genuino, naturale e pulito, ma anche rispettoso verso chi lo ha prodotto, coltivato e allevato.


Via San Camillo 14, 98122 Messina (ME)
tel  090 2402887
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

^